Audrey Hepburn è una delle dive più amate di sempre, diventata icona grazie alle sue scelte di stile:
Un mito che si è costruito con pezzi firmati dagli stilisti internazionali (Givenchy, Valentino e Burberry, per citarne alcuni). Questo vale anche per i gioielli. E non ci riferiamo solo ai monili di Colazione da Tiffany.
L'attrice ha indossato strepitosi gioielli anche sul set di altre pellicole cinematografiche meno famose.
Come il diadema usato in Funny Face (1957), sofisticato e sottile, o la parure di coroncina, orecchini a lobo con pendente brillante e collana usata in Vacanze Romane del 1953.
E ancora in Sabrina (’54), la diva sfoggiava un paio di orecchini con pendente rotondo di grande modernità per l’epoca, mentre in My Fair Lady del ’64 esibiva una collana di grande pregio a strangolino, abbinata ad orecchini chandelier e tiara ad effetto nobiltà.
Orecchini brillanti protagonisti in Come Rubare un Milione di Dollari e Vivere Felici del 1966 abbinati a mascherina vedo-non-vedo nera sugli occhi, e, dulcis in fundo, il suo più celebre completo, proprio per la pellicola Colazione da Tiffany del ’61: una collana a 5 fili di perle con fermaglio in oro, abbinata a punti luce sobri e di grande fascino.
Gioielli magnifici per una diva immortale.
Guardate qui sotto la nostra selezione per scoprire i migliori jewelry indossati da Audrey.
6/6
Come Rubare un Milione di Dollari e Vivere Felici, 1966
© Michael Ochs Archives
Se vuoi conoscere i 13 Gioielli più famosi al mondo clicca qui